“Punto Genere”, a Bergamo un convegno sui ritardi della gender parity

Ci sarà anche Yari Cecere tra i relatori della prima edizione di “Punto Genere – Parità di genere punto per punto”, l’evento organizzato dalla N&M Management che intende fare luce sugli strumenti e le strategie che possono supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale.

«La gender equality è il quinto obiettivo del millennio delle Nazioni Unite, un perseguimento previsto anche dal titolo 5 del Pnrr, eppure, ancora troppe sono le questioni irrisolte. L’edilizia non può esimersi dall’affrontare questo “problema”, anzi, è forse tempo di portare all’attenzione pubblica un dibattito ancora poco conosciuto e impegnarsi per diminuire la disuguaglianza di genere in un settore che, tra tutti, soffre di un ritardo gigantesco, nonostante i cambiamenti e le opportunità. Per questo ho accolto con piacere l’invito e ho voluto che Nunziare Magazine fosse media partner dell’evento perché, prendendo spunto dai lavori di questo tavolo, stiamo già progettando il prossimo numero in uscita a febbraio, quasi tutto dedicato all’edilizia e il suo rapporto con le donne. Da qui il titolo del mio intervento «edilizia egualitaria. Integrare le donne nell’industria delle costruzioni per un cambio di paradigma del settore». Motiva con queste parole la sua partecipazione l’Ad della Cecere Management.

L’evento si terrà il a Bergamo, giovedì 24 novembre, presso la sede di Italcementi all’interno del Kilometro Rosso, e sarà guidato dalla giornalista, conduttrice TG5 Mediaset Cesara Buonamici. Su Eventribe è possibile riservare il proprio posto.