Nunzio Yari Cecere

Innovator & Sustainable Real Estate Developer

Origini e formazione

Sono un giovane imprenditore italiano nato a Napoli nel mese di gennaio dell’anno 1994 ed ho trascorso la mia infanzia ad Aversa, provincia di Caserta.

Nel 2012 ho scelto di trasferirmi nella capitale, Roma, città che ha contribuito molto alla mia crescita personale e soprattutto mi ha accompagnato nella mia formazione professionale. Ho frequentato la LUISS Guido Carli University dove ho conseguito la laurea triennale in Economia e Management e successivamente la laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese, completando gli studi all’età di 22 anni. Pochi mesi dopo, ho frequentato corsi di specializzazione in Marketing Immobiliare e Personal Branding alla SDA Bocconi di Milano che mi hanno portato al completamento di un percorso formativo.

2012

Nel 2012 ho costituito la mia holding Cecere Management, che opera prevalentemente nel mercato dello sviluppo immobiliare ecosostenibile, attraverso società controllate che presidiano l’intera filiera del mercato di riferimento.

Il mio gruppo imprenditoriale è impegnato nella rigenerazione urbana, attraverso lo sviluppo di complessi residenziali che pongono al centro l’ecosostenibilità, per contribuire al benessere delle famiglie e alla tutela del nostro pianeta.

2018

Nel 2018 ho partecipato in rappresentanza della mia holding come qualificato nella categoria “real estate” al Good Energy Award con il contributo della società multinazionale BOSCH.

L’anno successivo, nel mese di Febbraio, ho avuto l’onore di essere indicato dalla rivista statunitense Forbes tra gli under 30 più promettenti d’Europa per la categoria manufacturing and energy.

Nello stesso anno, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) mi inserisce nel “Future Leaders”, un programma che si rivolge a 50 giovani talenti con meno di 40 anni, destinati a ricoprire ruoli chiave all’interno di imprese, enti culturali e istituzioni. La rivista Forbes Italia, nell’edizione di Aprile e di Agosto 2019, mi dedica delle pagine in qualità di CEO dell’intero gruppo Cecere Management, inserendo ancora una volta la mia persona tra i 100 under 30 giovani leader italiani.

2019

Nel 2019 ho avviato il brand NUNZIARE, segno distintivo dei complessi immobiliari a prevalenza residenziale sviluppati dal gruppo Cecere Management.

NUNZIARE offre le migliori prestazioni di sostenibilità ambientale per assicurare i più elevati standard di benessere ai suoi residenti, e rappresenta un’inedita esperienza di personalizzazione della propria casa, ponendo i clienti al centro dei progetti.

2021

A partire dal 2021 ho deciso di cominciare a diffondere negli ambienti dedicati all’entertainment e gli eventi pubblici, quello che sono tutte le conoscenze acquisite nel corso degli anni, partecipando come “head of master” a tavole rotonde, convegni e workshop per raccontare la mia esperienza sul campo ed approfondire la visione di tutto quello che è sostenibile.