Si è concluso da pochi giorni l’evento dal titolo “Sostenibilità: un mondo del fare o del rendicontare?” promosso dall’ANDAF – Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari – e da EY, al quale ho partecipato in qualità di relatore insieme ad illustri e stimati colleghi.
L’iniziativa si è svolta presso la sede posillipina dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope con il patrocinio di Federmanager Napoli, Consiglio Regionale della Campania – Forum dei Giovani -, Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli e del Comune di Napoli. In questa occasione ho provato a dare qualche piccolo spunto su cosa sia davvero sostenibile in edilizia e cosa invece altro non è che mero greenwashing, portando come case study le ultime strategie messe in campo dalla Cecere Management, illustrando vantaggi e benefici che le nostre soluzioni apportano sul benessere abitativo e ambientale.
Un’ottima occasione per incontrare i protagonisti della sostenibilità e l’innovazione e per interfacciarsi con interlocutori attenti e sensibili.